Chi sono

La mia esperienza in due mondi apparentemente lontani mi ha permesso di interpretare un bisogno decisamente reale, i miei studi in chimica e la mia esperienza nel mondo degli eventi e della comunicazione aziendale mi hanno mostrato la necessità di creare un ponte tra la scienza, l’impresa e il consumatore. Da questa ricerca personale e professionale nasce una figura ibrida capace d’interpretare l’innovazione, la sostenibilità ambientale e la tecnologia e renderla fruibile a tutti i tipi di utenti.

Recentemente ho sviluppato percorsi di visita guidata all’interno del centro ricerca e sviluppo di un’importante azienda del settore automotive, costruendo una narrazione ad hoc per diversi tipi di pubblico, dal cliente, al visitatore, ai bambini.

La mia conoscenza della materia e la mia esperienza nella comunicazione aziendale hanno reso possibile adattare i contenuti a diversi target senza perdere la correttezza del messaggio, questo è un punto fondamentale soprattutto quando si parla di innovazione e di sostenibilità per dare il giusto valore al duro lavoro che le aziende fanno per perseguire questi importanti obiettivi.

il mio approccio

Gli scopi della comunicazione possono essere molteplici, ma tutti si basano sul creare una relazione, tuttavia spesso si sottovaluta che per arrivare a comunicare serve creare relazione, per questo la prima parola d’ordine è connections, creare una connessione tra me e il cliente e costruire connessioni con tutte le figure professionali e i media necessari.

Il secondo punto è education, creare un sistema formativo e informativo per i tuoi clienti e utenti, dare un valore aggiunto alla tua iniziativa imprenditoriale con attività di formazione.

E infine communication, comunicare quel valore aggiunto generato ai tuoi clienti e dare loro non solo un prodotto, ma anche una storia.